Organizzazione

Ricerca e sviluppo

CARLIEUKLIMA Srl sviluppa internamente le nuove idee, che nascono dalla profonda conoscenza del settore e dalla consapevolezza della propria esperienza. Prima di essere proposti alla clientela, i nuovi progetti vengono inoltre testati in modo completo ed accurato in impianti sperimentali realizzati in azienda.

Le nuove soluzioni vengono ideate, verificate e ingegnerizzate dal reparto di Ricerca e Sviluppo, che si occupa delle fasi di calcolo e disegno e comprende anche un reparto di prototipazione ed un laboratorio per test funzionali. Per approfondire gli aspetti teorici più complessi la competenza delle risorse interne viene integrata anche dal supporto di prestigiose università italiane. Molto costruttiva è anche la collaborazione con partner industriali strategici, come alcuni fornitori particolarmente dinamici, leader indiscussi nella componentistica.

Anche i prodotti già consolidati subiscono una costante evoluzione e miglioramento, nei materiali, nei sistemi di controllo e nell’ottimizzazione delle prestazioni.

Progettazione impianti

CARLIEUKLIMA Srl fornisce l’assistenza alle soluzioni chiavi in mano, collaborando allo sviluppo del progetto ed alla successiva realizzazione sino al collaudo finale. L’ufficio tecnico è sempre pronto a recepire e proporre la soluzione ottimale per ogni esigenza di prestazioni e layout, dal dettaglio all' intero sistema. Particolare cura viene dedicata all’accurata definizione del sistema di controllo dell’impianto (hardware e software), essenziale per assicurare la massima uniformità di temperatura, anche in spazi industriali molto estesi.

CARLIEUKLIMA Srl inoltre mette il suo know-how a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni dettagliate e supporto tecnico per la realizzazione di un nuovo impianto. Il dialogo è sempre aperto, sia per quel che riguarda metodologie e parametri di calcolo per la progettazione, sia per quel che riguarda la scelta della soluzione più adatta ad ogni esigenza, la componentistica disponibile e tutte le possibili opzioni di installazione.

Procedure semplificate guidano il cliente nella definizione delle specifiche dell’impianto e nella formulazione della richiesta di offerta.