Storia

Un incontro fortunato

CARLI MARIO SpA era una solida azienda specializzata nella carpenteria metallica leggera per uso impiantistico, in particolare canalizzazioni e tubazioni per impianti di riscaldamento e condizionamento.

EUKLIMA Srl era una società giovane e dinamica che si occupava di progettazione e sviluppo di impianti di riscaldamento ad irraggiamento per uso industriale e dei sistemi di controllo elettronici (hardware e software) per la loro gestione, curandone anche la commercializzazione.

Quando si è presentata la necessità di rifare il proprio impianto di riscaldamento, CARLI MARIO SpA si è trovata a sperimentare in prima persona tutti i problemi di chi deve scegliere la soluzione tecnologica più adatta, affrontare un investimento impegnativo ed adottare una nuova tecnologia per mettere in funzione un nuovo impianto.

In questa circostanza CARLI MARIO SpA ha avvertito la necessità di un servizio migliore rispetto agli standard offerti dal mercato e si è resa conto che il suo serio know-how e la valida realtà produttiva nel campo della carpenteria leggera potevano essere una buona base per espandere la propria attività al settore del riscaldamento industriale.

L'esigenza di introdurre soluzioni innovative per la realizzazione del proprio impianto l'ha poi portata a cercare la collaborazione di un partner con consolidata esperienza e capacità tecniche e l'ha trovato in EUKLIMA Srl.

La collaborazione si è rivelata molto proficua ed ha infine portato alla fusione di queste due realtà diverse e complementari nella CARLIEUKLIMA Srl.

Evoluzione

CARLIEUKLIMA Srl ha continuato ad occuparsi prevalentemente di impianti per grandi aree e l’irraggiamento è subito sembrata la tecnologia più efficiente per realizzazioni di questo tipo, spesso con condizioni ambientali interne difficili da realizzare e gestire.

CARLIEUKLIMA Srl ha investito con convinzione ed impegno in questo settore ed è stata così la prima azienda italiana a realizzare impianti a nastri radianti con certificazione CE. A questi sono seguite le soluzioni a tubi radianti, le termostrisce e prodotti complementari, come le barriere ad aria e la componentistica.

La naturale evoluzione dell’esperienza nei sistemi ad irraggiamento, abbinata all'attenzione al risparmio energetico, ha poi portato CARLIEUKLIMA Srl ad impegnarsi nel settore dell'energia solare, una risorsa inesauribile e gratuita.